La nostra vera tradizione è sempre stata "el vin col fondo", un vino bianco rifermentato in bottiglia ottenuto da uve Glera 100% (una volta chiamate Prosecco). Dopo la vendemmia la fermentazione dei mosti lasciava sempre durante l'inverno un residuo zuccherino tale che, imbottigliato con il caldo a primavera, risvegliava i suoi lieviti naturali saturandolo di bollicine. Questo è sempre stato il prodotto principe della nostra azienda.
Dalla vendemmia 2010 ci siamo proposti di trasformare questa tradizione in quella che è sempre stata la storia del vino: nasce così il metodo classico glera 100%. Definirlo un "vino col fondo solamente senza lievito" sarebbe alquanto penalizzante. Dopo la fermentazione dei mosti selezioniamo già in vasca quelle basi del vino che possano dare un prodotto duraturo negli anni; lo lasciamo riposare a lungo nelle fecce nobili e dopo una centrifugazione viene imbottigliato nel mese di maggio.
Con il Prosecco di Giovanni la tua anima non avrà più inganni, la tua gola non avrà più arsura e i brutti pensieri voleranno via